martedì 5 maggio 2015

Fidatevi! L'abbiamo provato: Scrub anticellulite al caffè fai-da-te

La cellulite è un problema molto comune ma anche democratico: non importa se voi siete magre o grasse, sappiate che potreste ugualmente essere colpite da questo anatema. Ma in soldoni, cosa è la cellulite? Ebbene si tratta di un estetismo che colpisce la parte sottostante al derma. La cellulite può venire per molte cause, dalla cattiva alimentazione al fumo, da fattori ormonali alla ritenzione idrica, fatto sta che toglierla di mezzo non è una passeggiata. Adottare uno stile di vita sano aiuta, camminare o comunque fare attività fisica è ottimo davvero, ma possiamo ricorrere anche a rimedi naturali per vedere di attenuare il disturbo. Se ci fate caso nelle creme anticellulite si sente spessissimo rammentare la caffeina, in effetti questa è una nemica giurata della cellulite in quanto stimola il flusso sanguigno ed è drenante.
Adesso che la stagione estiva è sempre più vicina, proviamo a creare uno scrub drenante fai-da-te che ci aiuti ad affrontare la prova bikini. Basta usare dei fondi di caffè mescolati a del sale che poi si sa che assorbe l'acqua, quindi è utile per tirare fuori i liquidi stagnanti dai tessuti. L'olio di cocco, invece, renderà tutto più piacevole e vi idraterà la pelle. Vedrete che usando con costanza questo mix di ingredienti semplicissimi, vi ritroverete con la pelle da un aspetto più compatto, sarà liscia e molto più soda!
Se volete che la vostra pelle risponda meglio al trattamento, allora dovreste massaggiare la zona di cosce e fianchi con un guanto di crine che attiverà la circolazione e aiuterà anche a prevenire i peli incarniti! Usate questa combinazione tutte le volte prima di farvi la doccia e fatemi sapere...
Ingredienti per scrub al caffè:
▪️80gr circa di fondo di caffè
▪️8 cucchiai da tavola di olio di cocco
◾️3 cucchiai di sali del mar morto schiacciati con il mortaio (ma va benissimo anche il comune sale marino fino)
◾️un barattolo in vetro con chiusura ermetica
Iniziamo mescolando insieme gli ingredienti "secchi". Se l'olio di cocco fosse solidificato, allora scioglietelo a bagno maria e aggiungetelo al sale e ai fondi di caffè. Mescolate tutto bene a lungo e, dato che il preparato è molto e vi consentirà diverse applicazione, potete conservarlo in un barattolo di vetro con chiusura ermetica.
Applicate e massaggiate le zone soggette a ritenzione idrica prima con il guanto di crine e subito dopo con lo scrub, sempre con movimenti circolari. Lasciate agire qualche decina di secondi e poi sciacquate. Massaggiare a secco con il guanto di crine è un toccasana che in un paio di settimane vi dà realmente dei risultati incredibili. La pelle diventa più compatta e ne acquista in elasticità, si attiva il drenaggio linfatico e quindi è possibile eliminare velocemente scorie e liquidi stagnanti. Il massaggio con questo guanto deve durare almeno una decina di minuti, insistendo sulle zone più problematiche in cui si notano accumuli adiposi e pelle a buccia d'arancia.

Che ve ne pare di questo trattamento? È davvero economico è facilissimo da preparare e non crederete ai vostri occhi se lo utilizzerete con costanza... Vi saluto e vi aspetto con il prossimo post!

Stai tuned

Parvati





Nessun commento :

Posta un commento