martedì 10 febbraio 2015

Fidatevi! L'abbiamo provato: Energy Mask by Kiko

Salve a tutti! Questa volta vorrei parlarvi di una maschera viso un po' particolare, la Energy Mask di KikoQuesta maschera è molto indicata per chi cerca un prodotto che aiuti a pulire gli strati più superficiali della pelle da impurità, smog, residui di makeup e cerca anche luminosità. E poi è NERA! Ebbene sì, Kiko ha lanciato qualche tempo fa questo prodotto dal colore inconsueto, dalla consistenza piuttosto gelatinosa e facilissima da stendere che va tenuto in posa per almeno 10/15 minuti. La maschera va poi rimossa con dell'acqua tiepida, ma consiglio di servirsi di una spugnetta inumidita che aiuti nella rimozione. Questa maschera contiene una percentuale di argilla che è ottima per assorbire il sebo, ma potrebbe seccare troppo una pelle non tendenzialmente mista/grassa, anche se Kiko la consiglia per tutti i tipi di pelle. Inoltre contiene del profumo, per cui io ci andrei con i piedi di piombo in caso di episodi allergici, poiché non si tratta di ingredienti -nella maggioranza di quelli presenti in composizione- propriamente ecobio. La Energy Mask non è comedogenica e non contiene parabeni, inoltre Kiko non testa sugli animali né le materie prime e neanche i prodotti finiti. 

I risultati si vedono già dalla prima applicazione, la pelle è molto luminosa e compatta, per cui io reputo l'acquisto un ottimo investimento in quanto il costo è di 5.90€ per 55ml di prodotto in un comodo tubetto. L'applicazione ottimale consigliata è una volta a settimana, ma in caso di pelle sensibile e delicata io consiglio non più di un'applicazione ogni dieci giorni circa. Magari tamponate dopo aver rimosso la maschera un tonico a base di acqua di rose oppure camomilla, anche se la maschera non è così aggressiva da lasciare rossori.
Di quale maschera invece non potete assolutamente fare a meno? Vi aspetto con il prossimo post, intanto fatemelo sapere nei commenti! 

Stay tuned

Parvati

Nessun commento :

Posta un commento