lunedì 16 febbraio 2015

Beauty Box: Borse? Griffate sì, sotto gli occhi no!

Riprendiamo il discorso contorno occhi, ma stavolta parliamo delle famigerate borse. Il gonfiore sotto gli occhi è un aspetto odiatissimo, proprio come le occhiaie. Le cause della comparsa di questo inestetismo si riconducono a vita sregolata, assunzione di sale in gran quantità, poco riposo, avanzare dell'età che determina un cedimento del tono della pelle causando questo gonfiore. E poi, di nuovo, c'è da tenere di conto anche il fattore ereditario. Per ovviare a questo problema e cercare di minimizzarlo al meglio, è necessaria della costanza nell'applicare creme specifiche per il contorno occhi, meglio se con l'applicatore in metallo che aiuta moltissimo a sgonfiare la zona da trattare. È preferibile anche utilizzare formulazioni contenenti caffeina, ottima per drenare ed anche vasocostrittrice dei vasi sanguigni. Anche le formulazioni con acido ialuronico sono consigliatissime perché vanno a rimpolpare dall'interno e riducono anche le zampe di gallina. Abbinate le creme che più vi si addicono con il vecchio trucco dei due cucchiaini tenuti tutta la notte nel freezer: la mattina appoggiate la parte convessa proprio sotto gli occhi e il freddo aiuterà a sgonfiare la zona. 
Ovviamente dovrete cercare di bere tanto, almeno un paio di litri di acqua oligominerale al giorno, poi cercate di limitare il più possibile l'apporto di sale cercando di sostituirlo con spezie per insaporire le pietanze, ma senza ingerire troppo sodio che vi fa trattenere liquidi. Anche il riposo ha un ruolo fondamentale, quindi cercate di andare a dormire ad orari regolari. Anche il trucco aiuta a camuffare le borse, l'importante è scegliere dei toni perfettamente bilanciati con il nostro incarnato e applicare piccole quantità da stratificare all'occorrenza, proprio per evitare un effetto pesante che non aiuterà certo a  nascondere il problema ma lo evidenzierà senza pietà alcuna. 
Prima di applicare il makeup, dovete usare una crema per il contorno occhi, picchiettatela delicatamente con il dito anulare e lasciatela asciugare bene. Procedete applicando il correttore che preferite, vi consiglio un prodotto dalla formulazione molto delicata come il correttore Effacernes di Lancôme che contiene camomilla e fiordaliso, anche se il costo non è proprio economico, sappiate che la quantità da usare è assolutamente minima. Il prodotto va picchiettato è sfumato delicatamente seguendo la linea naturale della cavità oculare. In questo modo il trucco si fisserà e durerà tutto il giorno. Per essere più sicuri del risultato potete usare un pennello con un po' di correttore o cipria in polvere libera per fissare il tutto. Vi assicuro che con un po' di pratica e con il correttore adatto è facilissimo nascondere occhiaie e borse in maniera eccellente.
Spero tanto che questo post vi sia risultato utile, vi do appuntamento alla prossima volta!

Stay tuned

Parvati


Nessun commento :

Posta un commento