giovedì 22 gennaio 2015

Fidatevi! L'abbiamo provato: Ogni riccio un capriccio

Salve!
L'ultimo mese e mezzo è stato molto complicato, e mi sono completamente dimenticata di farvi vedere i ricci!!! Ho prenotato il prossimo appuntamento dalla parrucchiera e mi è  ritornato in mente.
Nel post del cambio look vi avevo accennato ad una tecnica per asciugare i capelli ricci come se fosse una permanente e all'appuntamento del 13 dicembre l'ho provata.
Questo tipo di asciugatura si chiama Pizzicato e si fa utilizzando i classici becchi di metallo: in pratica, a capelli bagnati, si fanno tante piccole ciocche e si fermano con una quantità mastodontica di becchi (naturalmente dipende dalla lunghezza dei capelli), un'oretta sotto il casco, 10' a cercare tutti i becchi in mezzo ai ricci, e puff! Ci si ritrova con una testa quasi come Diana Ross! La messa in piega chiaramente dura fino al primo shampoo, però ho constatato che i capelli si sporcano meno e rimangono belli anche nei giorni successivi.
Purtroppo le foto sono quelle della sera stessa fatte con l'iPhone, non ho avuto modo di fare fotografie migliori.

Ecco un primo piano di qualche becco!




Quando passo un brutto periodo, almeno per me, è terapeutico un taglio di capelli: ho bisogno di vedermi diversa. Il prossimo appuntamento, quindi, sarà per un altro cambio look, ma questo è un altro post...

Stay tuned



 





©2015 Rosanna A. Giacomelli aka Atlacamani, tutti i diritti sono riservati

Nessun commento :

Posta un commento