sabato 27 dicembre 2014

Beauty Box: Occhi da cerbiatta

Bambi who? Beh, se seguirete i nostri step riuscirete a truccare gli occhi valorizzandoli al massimo e l'unica cerbiatta sarete voi. Con buona pace al tenero Bambi.
È fondamentale prestare attenzione alla tipologia di pelle, anche quando parliamo di palpebre. Se trascuriamo la base si potrebbe presentare il rischio che l'ombretto non tenga; in caso di pelle secca è ok usare un correttore come base, ma se la zona è untuosa allora va applicato qualcosa che non faccia sbavare il trucco.




I Paint Pot MAC sono ottimi ombretti dalla formulazione cremosa e di facilissima stesura, sono l'ideale per uniformare la palpebra e lasciarla opaca e pronta per potervi stendere il makeup e, cosa non da poco, aumentano la durata e la tenuta di ombretto & co. 






L'ideale è contornare tutto il vostro occhio per dare un aspetto più completo al makeup. I colori da scegliere sono scuri (marrone o nero) e la matita deve essere scrivente è morbida abbastanza da poter colorare la linea superiore e inferiore delle ciglia. È fondamentale la formulazione, noi di Mediadistanza adoriamo Bombay Black di NABLA perché è facile da usare, il nero è neroneronero e non sbava neanche dopo diverse ore.





La matita può rivelarsi utile per riuscire a tracciare una linea guida da perfezionare poi con l'eye-liner (liquido o gel). 
Applicate la matita partendo dal lato interno fin verso l'esterno del vostro occhio, man mano che arriviamo alla fine dell'occhio la linea dovrebbe farsi più spessa. Usate poi l'eye-liner, passandolo sopra alla matita e rifinite la forma, soprattutto verso la "coda", cercando di far sì che finisca con un tratto sottile e verso l'alto.


 Questo step va eseguito per bene affinché non venga fuori l'odiato "scalino", cioè quella porzione di pelle non colorata che separa le ciglia dalla linea dell'eye-liner. Usare pennelli dalla punta un po' più rigida
 fa sì che non si verifichi questo antiestetico inconveniente e venga colorato ogni singolo millimetro.




Per aprire lo sguardo e, contemporaneamente, dare un aspetto riposato e fresco, andrebbe utilizzato un kohl color carne nella rima inferiore dell'occhio. La Pastello per occhi nel colore avorio di Neve Cosmetics è l'ideale inoltre, grazie alla sua formulazione completamente naturale, non dà assolutamente problemi di allergie o intolleranze. 100% vegan e cruelty free. 







Passiamo ad occuparci dell'ombretto. Cerchiamo di definire la piega della palpebra con un color taupe freddo o con un colore di un paio di toni più scuro di quello naturale. È importante sfumare molto bene andando verso l'esterno e insistendo per creare una sorta di V che va da piega, angolo esterno e arriva fino alla parte finale delle ciglia superiori. Ideale, per questa operazione, è il pennello a penna poiché ha la dimensione adatta per colorare la parte della piega dell'occhio. Effettuando con precisione questa operazione ci aiuta ad aprire lo sguardo.







A questo punto è indispensabile colorare il resto della palpebra mobile con toni neutri sul beige o leggermente rosati e matte, così da creare un effetto elegante e discreto. Di grande effetto è creare un punto luce sul l'angolo interno dell'occhio con un ombretto shimmer per dare luminosità e contrasto con i toni matte usati in precedenza.


Per avere i classici occhioni è necessario piegare le ciglia con l'apposito strumento e passare più strati di mascara. Il mascara va passato partendo dalla radice delle ciglia insistendo più volte con movimenti decisi ma non bruschi, altrimenti si rischia di macchiare la palpebra. 
Definire le sopracciglia gioca un ruolo fondamentale per il nostro obiettivo finale e noi ve lo abbiamo spiegato molto bene in questo post. Ricordiamoci di usare un buon correttore illuminante come il Touche Éclat di Yves Saint Laurent per definire meglio l'arco sopracciliare, tutto lo sguardo guadagnerà definizione e farà un effetto lifting portentoso! 


Allora, avete visto che è più facile di quello che si pensa? Gli step che vi ho spiegato sono semplicissimi da utilizzare e sono la base per costruire un qualsiasi trucco occhi. Vi saluto e vi aspetto con il prossimo post.

Stay tuned

Parvati

Nessun commento :

Posta un commento