venerdì 12 dicembre 2014

Beauty Box: Applicare il blush è un gioco da ragazze!

Blush consigliati per pelli olivastre
Il blush è un alleato davvero indispensabile per valorizzare le forme ed i volumi sul nostro viso. Se ben steso dona un aspetto sano, fresco e luminoso, questa stagione i colori must sono tinte sature: rosa neon, rosso caldo oppure corallo. Ma come possiamo fare affinché non appaia come una brutta macchia "buttata là" sul volto?
Per una stesura a prova di errore è necessario partire dalla base con una buona detersione, esfoliazione e idratazione. Poi la scelta del fondotinta che si confaccia perfettamente al nostro incarnato è d'obbligo. Poi, dopo aver fissato il tutto con la cipria, possiamo stendere il nostro blush. 
Le pelli chiare e medie saranno perfette, in generale, con colori della gamma del rosa più morbidi mentre le carnagioni olivastre possono osare con magenta o arancioni più decisi, ma comunque applicando poco colore alla volta poiché rischiare di trovarsi con la faccia che pare presa a schiaffi è un attimo. Beh, io adoro gli anni '80 ma non quando si parla di makeup!
Blush consigliati per pelli chiare
Cosa fare se abbiamo applicato troppo blush? Niente di più facile, rimediare all'errore è un attimo: basta prendere il pennello con cui abbiamo steso il fondotinta, che ormai sarà scarico, e con quello picchiettiamo sulla zona delle guance dove pensiamo che abbiamo esagerato con il colore.
Solitamente applico il blush con il Multitasking Brush e poi sfumo con il Blush Brush, entrambi di Real Techniques. Il prodotto va prelevato con il pennello, che poi viene leggermente battuto per togliere l'eccesso e prima di passarlo sul viso. Sfumo dal centro dei pomoli delle guance verso le tempie, con movimenti morbidi e fluidi avanti e indietro.
Visto? Niente di più facile. Quali sono i vostri blush preferiti? Vi aspetto con il prossimo post!

Stay tuned

Parvati


Nessun commento :

Posta un commento