venerdì 21 novembre 2014

Fidatevi! L'abbiamo provato: I miei stra-usati prodotti #1

Ogni stagione che si rispetti dovrebbe avere un resoconto dei prodotti che abbiamo amato e usato di più, sia per il makeup che per la skincare, ma anche come accessori e abbigliamento. Ecco i miei prodotti più usati in questi ultimi mesi.
Partendo dalla skincare effettuo la detersione e mi strucco come d'abitudine usando i miei prodotti preferiti di sempre, solo che ho cambiato le mie creme idratanti abituali. Purtroppo questi mesi pazzi stanno alternando giornate calde ad altre davvero fredde inoltre ho sofferto di squilibri ormonali, il risultato finale è quello di ritrovarmi con il mento pieno di odiose imperfezioni. Ho deciso quindi di affidarmi alla mia farmacista di fiducia che mi ha indirizzata verso i prodotti La Roche Posay. Per i miei problemi ho scelto Effaclar Duo[+] da usare su tutto il viso mattina e sera e Effaclar A.I. da applicare solo localmente sui brufoletti per far sì che si secchino prima. Devo dire che mi sono trovata davvero bene con entrambi i prodotti, la mia pelle si è riequilibrata moltissimo e le zone davvero grasse tipo mento e fronte hanno assunto un aspetto "umano"! Scherzi a parte, la grana si è affinata e anche i pori si sono ristretti notevolmente, insomma la sinergia di questi due prodotti ha dato i risultati sperati. Ovviamente c'è voluta costanza e tempo i benefici non si vedono da un giorno all'altro, ma nel giro di 2/3 settimane. Finita la fase acuta, ho deciso di continuare ad usare una crema da giorno leggera che mi consentisse sia di tenere a bada la produzione di sebo, sia di potermi truccare subito dopo, quindi ho optato per Effaclar MAT.  Anche con questo prodotto mi sto trovando benissimo!


Passando al makeup, la mia base abituale è fatta con il Flat Perfection di Neve Cosmetics, un fondotinta minerale in versione compatta che amo usare anche nel periodo estivo e il primer Bare Minerals nella versione Neutralizing. La coprenza del Flat Perfection è piuttosto bassa anche se stratificabile, ma per il trucco da giorno la reputo ottima. La pelle non si lucida e, comunque, la confezione è talmente comoda che la posso portare con me per eventuali ritocchi. Il primer, invece, uniforma l'incarnato e dato che ha pigmentazione gialla riesce a smorzare i rossori diffusi e a dare un effetto luminoso alla pelle. Come base trucco è leggero ed efficace, purtroppo non essendo però un prodotto reperibile in Italia va ordinato online. Per definire le guance sto optando per un bel blush color albicocca molto luminoso ma allo stesso tempo naturale di Catrice. L'ho comprato in periodo di saldi estivi e l'ho pagato 1,99€! Ha un bel finish satinato, la durata è piuttosto buona, insomma quando ricapiterò nei pressi di un corner Catrice darò un'occhiata anche agli altri loro prodotti.


Per gli occhi mi sono orientata sulla Liberty Palette NABLA con 6 ombretti refill neutri. Utilizzo Caramel e Fossil per definire la piega, Camelot lo posso utilizzare per enfatizzare l'angolo esterno oppure per riempire le sopracciglia, Nocturne lo preferisco sia per creare una linea di eye-liner oppure per definire la linea inferiore delle ciglia, Antique White lo uso come illuminante matt sull'arco sopracciliare ma volendo anche su tutta la palpebra mobile, Atom come illuminante nell'angolo interno dell'occhio. Quando invece sono ben predisposta truccarmi in maniera più netta gli occhi, utilizzo con somma soddisfazione l'eye-liner di Marc Jacobs. Lo adoro! È nero, lucido e, nonostante sia a pennarello, la linea è continua e la punta non si sciupa. L'ho comprato da Sephora e l'ho pagato quasi un occhio della testa, ma sono stati soldi ben spesi. La mia matita occhi preferita e più utilizzata è la Matita Design Occhi di Collistar. Un bel nero che dura, è piuttosto morbida per cui si può anche usare tranquillamente come base per uno smokey. Il mascara che ho utilizzato di più è I Love Extreme di ESSENCE nella confezione rosa, ma odio lo scovolino, mi lascia una sorta di grumi sulle ciglia, per cui punto a finirlo al più presto perché non è esattamente pratico da usare. Ho adorato, invece, la versione con il packaging nero, faceva un bell'effetto ciglia finte e il prezzo (per entrambi) si aggira intorno ai 3€ scarsi. Un affare!!!



Per le labbra uso prevalentemente i Liquid Tech Color di NABLA, i rossetti liquidi che preferisco in assoluto. Ho già parlato qui di Celebrity, ma durante il giorno adoro in particolar modo la luce che mi dà Tiger. Ovviamente sempre abbinato alla favolosa matita invisibile Ghost. Una passata di rossetto sulle labbra e queste si colorano in maniera piuttosto tenue ma visibile con un effetto gloss "bonne mine". Se poi si tampona leggermente con una salvietta il risultato finale è un finish piuttosto opaco ma di grande effetto. Per un colore pieno basta dare due passate di colore e il rosa bubblegum di Tiger non si lascerà passare inosservate! La durata, anche in questo caso è fantastica, anche dopo aver mangiato il rossetto resiste.



I pennelli che più sto usando sono il Multitasking Brush di Real Techniques con cui stendo il fondotinta minerale e due pennelli di Sonia Kashuk che fanno parte di un set limited edition che ho acquistato online perché in Italia questa marca non si trova. Ho avuto modo di apprezzare il pennello da blush e quello da contouring mi sono trovata molto bene, anche se alcuni pennelli di questa collezione che ho acquistato non mi piacciono per niente, primo tra tutti il pennello a "lingua di gatto" per il fondotinta: lascia delle strisciate orribili, per recuperare il lavoro va usata la spugnetta e la stesura del fondotinta diventa lunga! I miei preferiti restano quindi i Real Techniques di cui vi ho parlato in questo post.



Adesso sarei curiosa di sapere quali sono stati i prodotti che avete utilizzato di più questo periodo e che consigliereste di provare. Al prossimo post!

Stay tuned

Parvati



Nessun commento :

Posta un commento