sabato 20 settembre 2014

Beauty box: Sopraccigliamo?

Le sopracciglia sono parte fondamentale del nostro viso, incorniciano gli occhi e donano un senso di completezza al make up quando queste sono curate e a posto. Che vi piacciano o meno senza sopracciglia non ci possiamo stare, donano e rafforzano l'espressività del vostro volto, quindi mettetevi l'anima in pace e cerchiamo di trovare il modo di renderle il più ordinate possibile per farvele piacere. Se le vostre sono già belle, folte, senza peletti che escono dalla linea principale, allora vi basterà pochissimo impegno per averle ancora più perfette. Se invece fate parte della categoria di quelli che le hanno rade o troppo chiare o quasi inesistenti, allora seguite questi passaggi!
Andate a fare la base del vostro trucco, applicate idratante, primer, fondotinta secondo il metodo a voi più congeniale (dita, spugnetta, pennello...) e poi passate sfumando un po' di correttore sotto l'arcata sopraccigliare. Questi passaggi aiuteranno i pigmenti a fissarsi meglio e il correttore illuminerà la zona. Pettinate i peli verso l'alto assecondando il verso di crescita, poi con una matita apposita ben appuntita e di un colore leggermente più chiaro di quello naturale delle vostre sopracciglia andate a definire la linea inferiore delle stesse. Siate leggeri con il tratto così il risultato sarà naturale. Le matite che mi piacciono di più sono quelle di ESSENCE e di Dior, ma anche le Manga Brows di NEVE COSMETICS non sono male, anche se hanno la mina piuttosto morbida. Il top dei top sono le matite di Anastasia Beverly Hills, linea creata dalla omonima guru delle star.
Adesso è necessario pettinare i peli verso il basso e controllare quali zone vadano riempite con il colore sempre della stessa matita, poi va scelto un ombretto sempre in accordo con il colore che abbiamo scelto per la matita; con un pennellino angolato si inizia a passare la polvere prelevandone pochissima per volta e andiamo a fissare tutto ciò che è stato colorato con la matita e il resto delle sopracciglia. È possibile utilizzare sia ombretti normali opachi (come faccio io) oppure acquistare un set apposito tipo quelli di GOSH, Catrice, ESSENCE, Kiko, insomma non è necessario spendere un patrimonio perché anche tra i brand low-cost ci sono prodotti validissimi. Ripettinate le sopracciglia verso l'alto e, se è il caso, potete intensificarne la codina con un po' più di ombretto. Mi raccomando evitate di mettere troppo prodotto soprattutto sulla prima metà delle sopracciglia altrimenti rischiate di indurire i lineamenti del vostro viso ed apparire poco naturali.
A questo punto resta solo l'ultimo step da seguire, consigliato anche a coloro che hanno per natura sopracciglia già belle definite. Con un apposito mascara trasparente andate a pettinare i peli e, prima di procedere al resto del trucco, lasciate che il gel si asciughi per bene. Se avete messo troppo prodotto basterà tamponare la zona con la punta dei polpastrelli. In alternativa al gel potete spruzzare un po' di lacca per capelli su uno scovolino e passarlo per fissare tutto il lavoro.



Adesso potete sbizzarrirvi e truccare i vostri occhi e il resto del viso come più vi piace, tanto la cornice del vostro sguardo è perfettamente delineata, colorata e fissata. Quando avrete ultimato il vostro makeup vedrete come le sopracciglia ben sistemate e definite possano fare la differenza.
Vi aspetto con il prossimo post per iniziare a parlare di pennelli e quali tecniche usare per stendere il fondotinta. A presto!

Stay tuned


Parvati

Nessun commento :

Posta un commento