venerdì 22 agosto 2014

Fidatevi! L'abbiamo provato...: Cattleya by NABLA

Spese folli Made in Parvati! La carta di credito piange lacrime amare (ma decisamente fashion) dalla mia ultima seduta di shopping online. In un raptus di pura follia ho comprato scarpe nuove e tanto tanto makeup. Sono una fan di Daniele Lorusso, conosciuto anche come MrDanielMakeUp, truccatore di origine pugliese trapiantato a Milano che ha deciso di creare una linea cosmetica decisamente innovativa e tutta sua, NABLA appunto.
Sono follemente innamorata di ogni singolo prodotto del brand: dai rossetti agli ombretti, dalle matite ai correttori, ai blush, all'attenzione che mettono nel riservare gradite sorprese, alla celerità della spedizione. La filosofia di NABLA e la sua etica impongono controlli rigorosi in materia di qualità degli ingredienti di ogni singolo prodotto, non sono previste né tollerate sperimentazioni sugli animali per cui la maggior parte degli articoli sono adatti ai vegani, con qualche piccola eccezione verso ciò che contiene c'era d'api. Oggi vorrei parlarvi degli ombretti che, oltre ad essere estremamente pigmentati, hanno anche una durata davvero sorprendente anche senza che applichiate sotto un primer e, cosa fondamentale, non sono polverosi. Sapete cosa vuol dire poter usare l'ombretto senza temere che parte vi vada a sporcare il resto del viso? Non lo sapete?! Beh, allora è il caso di provare i prodotti NABLA. I colori sono una bomba soprattutto quelli della collezione estiva SOLARIS, li ho presi tutti ma, secondo me, quello che ha la marcia in più è decisamente Cattleya che rispecchia il must dell'anno secondo Pantone: il Radiant Orchid, ovvero "viola magenta con sottotono caldo e dai riflessi bluastri". Il finish di Cattleya è satin, ha una lucentezza morbida e discreta, è brillante ed elegante ma non "prepotente" come gli ombretti glitterati. Questo ombretto si può utilizzare da solo per creare un trucco occhi monocromatico giocando con le sfumature e applicandolo bagnato sulla palpebra mobile, lo si può usare per andare a definire la piega dell'occhio abbinato ad un grigio per uno smokey inedito e d'effetto... Lo amo anche usato come blush!



Il costo di ogni cialda è di 6,50€  per 2,5 grammi di prodotto essendo molto pigmentati è necessario dosare via via la quantità da prelevare per non sprecare nulla. Vi segnalo anche che con l'acquisto di di sei ombretti refill l'azienda invia in regalo la palette Liberty Six magnetica del valore di 6€ nella quale possiamo mettere le cialdine. Per adesso ho parlato solo di Cattleya ma presto vorrei parlarvi anche di altri pezzi della collezione.

Stay tuned

Parvati

Nessun commento :

Posta un commento