sabato 7 giugno 2014

Nord Sud Ovest Est: Preparandosi alle vacanze

Salve! 
Venerdì (cioè ieri) mi è arrivata la nuova Lonely Planet!! Ora mi metto finalmente a lavorare come si deve all'organizzazione del viaggio, comincio a mettere in pratica tutto quello con cui vi ho tediato nelle ultime settimane.
La destinazione di quest'anno è l'Inghilterra, con forse una capatina in Galles.



Per decidere la meta ho fatto come vi ho illustrato: appena mi hanno confermato il periodo di ferie, ho cercato su i vari siti delle compagnie aeree e, tra i voli più economici che coprivano più giorni possibili, c'era quello per Londra Stansted della Ryanair. Con mio marito, il miglior compagno di viaggio dell'universo, abbiamo deciso che era il posto giusto. Ammetto che ho una passione per la Gran Bretagna, e per di più i giri dell'Irlanda e della Scozia sono stati fra i più belli e rilassanti, quindi ormai colleghiamo le Isole Britanniche al relax. 
Raccontandovi un po' per volta quello che faccio, probabilmente verrano fuori altre cose che mi sono sfuggite. Alla fine il mio obiettivo è cercare di aiutarvi a diventare indipendenti nell'organizzazione dei vostri viaggi, e conoscendo solo il mio metodo (che comunque ormai è rodato da diversi anni) vi propongo quello.
Il mio primo passo ora sarà dare una prima lettura veloce alla guida, comincio a farci amicizia; dopo inizierò la lettura approfondita, segnando i luoghi di maggiore interesse sia sulla guida che sul mitico quaderno, ma anche su una mappa creata appositamente su Google Maps. Questo passaggio su maps mi aiuta molto al momento della creazione del percorso: avendo presente dove sono le cose da vedere si costruisce meglio l'intero tragitto con l'individuazione delle tappe, e si può decidere cosa eventualmente escludere.
Un'ultima cosa, per l'acquisto della guida, oltre al classico e sacro giro in libreria, fare un giro sul web fa risparmiare qualche soldino. Io di solito guardo su Amazon e su IBS, e infatti Lonely è arrivata proprio da Amazon.
E adesso: al lavoro! 
Ci leggiamo al prossimo post

Stay tuned


Atlacamani

Nessun commento :

Posta un commento